Vorreste dare alla vostra casa un tocco di originalità e di colore, ma non sapete come fare?
Avete provato a cambiare la disposizione dei mobili, a sostituire i tendaggi, a rinnovare i colori alle pareti, ma non riuscite a infondere “magia” a un arredamento curato e perfetto, ma freddo come il castello di ghiaccio di Elsa?
Vi svelo una parola magica:
FIORI.
I fiori, infatti hanno la capacità di dare luce, poesia e colore anche alla stanza più strutturata e formale.
Lo so, i fiori appassiscono, le piante da vaso richiedono cure, hanno bisogno della luce adeguata e soprattutto richiedono un mitologico pollice verde, senza il quale i decessi vegetali vi costringeranno a un continuo pellegrinaggio dal fioraio di fiducia.
Per superare queste situazioni la formula incantata richiede ben due parole magiche:
FIORI ARTIFICIALI
I fiori artificiali sono perfetti per pollici umani privi di qualsivoglia viraggio nello spettro del verde, ben si adattano alle condizioni di scarsa illuminazione, sopravvivono per anni senza richiedere alcuna somministrazione di acqua e regalano colori ed emozioni.
Una singola rosa in un vasetto, un piccolo bouquet o una composizione floreale sapranno ingentilire anche l’arredamento più austero e portare colore nella stanza più buia.
Ma se volete stupire e lasciare i vostri ospiti a bocca aperta, allora l’incantesimo che fa per voi, quello capace di portarvi nel Paese delle Meraviglie, ha una formula tutta sua ed è…
FIORI ARTIFICIALI GIGANTI
Un singolo fiore gigante su stelo, infatti, riesce a cambiare radicalmente l’aspetto di una stanza, infondendo allegria, delicatezza ed eleganza a qualunque ambiente, mentre una composizione di fiori giganti a parete può dare vita a una parete spoglia e uniforme.
Spesso mi capita di sentirmi dire: “Bellissimi i tuoi fiori, ma io ho un salotto troppo piccolo…”
Ma i fiori giganti, come i pesci in acquario, sanno adattarsi: il diametro delle loro corolle va dai 20 cm a 1 m e l’altezza dello stelo viene realizzata in maniera proporzionata.
Per cui non c’è limite al loro impiego: nel salone con fiori su stelo con base a terra, nella camera da letto con fiori su stelo sul comò (sempre meglio un fiore gigante che tre civette!) nella camera dei bambini con fiori a parete, in bagno, in corridoio, in cucina… in qualunque spazio vogliate portare un po’ di allegria
NUOVE ABITUDINI
Del resto in questi ultimi due anni così particolari, in cui tutta la nostra vita è stata stravolta e nuove abitudini hanno dovuto prendere il posto delle vecchie, in cui ci è stato chiesto chiesto di non stare troppo vicini, di non andare a trovare gli amici… beh, proprio in questo periodo abbiamo curiosato in più case di quanto avessimo mai fatto!
Già, perché le videochat sono state uno strumento indispensabile per lavorare, andare a scuola e chiacchierare con amici e parenti.
E non mi verrete a raccontare che durante uno di questi collegamenti, magari mentre il vostro capo dal salotto della sua abitazione si dilungava in discorsi soporiferi non vi siete distratti a guardare l’arredamento alle sue spalle?
O che durante una lezione dei vostri figli in modalità DAD non vi abbia colpito il disordine in una libreria alle spalle di un loro compagno di scuola?
E quante volte, prima di avviare la connessione, avete controllato che il background inquadrato dalla vostra webcam fosse in ordine e curato?
Beh… un fondale di fiori giganti, anche in questo caso, contribuirebbe a rendere speciale lo spazio inquadrato dalla webcam o, vi svelo un segreto, un fondale mobile di fiori giganti potrebbe tornare utile durante i collegamenti in videoconferenza per nascondere un momentaneo disordine o per evitare di inquadrare i vostri familiari intenti in altre occupazioni!
Insomma, i fiori giganti sono dei fiori veramente versatili e adattabili a mille esigenze, ma soprattutto personalizzabili nella forma, nel colore e nelle dimensioni, un Paese delle Meraviglie in cui, attempata Alice, vi aspetto a braccia aperte!
Seguimi su:
Bel post, l’ho condiviso con i miei amici.